Pro Tools | Ultimate
26 giugno 2017
Pace iLok 3
28 giugno 2017

Dagli ulteriori miglioramenti e implementazioni nell’editing MIDI, alla registrazione MIDI retrospettiva, alla possibilità di salvare le tue catene di effetti e i suoni strumentali preferiti come preset di traccia, Pro Tools ti consente di mantenere viva l’ispirazione e la creatività, anche in movimento. Ecco perché i migliori artisti, produttori e ingegneri scelgono Pro Tools come workstation audio digitale. Perché quando hai bisogno di esprimerti al meglio, niente offre la capacità di Pro Tools.

NUOVE FUNZIONALITA’ INTRODOTTE NELLA VERSIONE 2019

TRACCE MIDI RADDOPPIATE

NOVITA’ 2019

Pro Tools supporta fino a 1.024 tracce MIDI (in passato 512), offrendoti la libertà di creare brani orchestrali colossali, come colonne sonore cinematografiche in cui le tracce MIDI possono arrivare rapidamente a centinaia.
Con un’ampia gamma strumenti e tools a tua disposizione, puoi dedicare più tempo alla creazione musicale senza stressarti a cercare il workaround giusto o rinunciare a ciò che hai in mente.

CREAZIONE MAGGIORMENTE FLUIDA DURANTE LA RIPRODUZIONE

NOVITA’ 2019

Con l’ultima versione di Pro Tools puoi interagire e apportare aggiornamenti alle tracce o ad intere sezioni di timeline senza dover interrompere la riproduzione. Sperimenta liberamente con effetti, preset, loop point e altro ancora mentre il brano suona, tenendo attivo il tuo groove creativo.

ASSEGNA IL NOME ALLE TRACCE PIU’ RAPIDAMENTE

NOVITA’ 2019

Ora Pro Tools ti consente di assegnare un nome alle nuove tracce mentre le crei, grazie ad un nuovo campo “Name” nella finestra di dialogo “New Track”. In questo modo è più facile e veloce assegnare un nome a più tracce in un colpo solo.
Se non si assegna immediatamente un nome, Pro Tools ne utilizzerà uno predefinito in base al tipo di traccia creata.

SUPPORTO PER MAC OS MOJAVE

NOVITA’ 2019

Il team di sviluppatori di Pro Tools ha lavorato a stretto contatto con Apple per ottimizzare Pro Tools 2019 in modo da ottenere le migliori prestazioni e affidabilità con macOS Mojave. Ora puoi utilizzare Pro Tools su qualsiasi Mac con l’ultimo sistema operativo Apple e goderti un notevole incremento delle prestazioni. Con una maggiore potenza a disposizione e minori limitazioni legate alla CPU, puoi creare e mixare con più effetti, plug-in e strumenti virtuali.

OTTIENI FACILMENTE LICENZE MULTISEAT

NOVITA’ 2019

Utilizzi Pro Tools in grandi realtà di post-produzione, broadcast o media? È ora possibile acquistare una licenza di Pro Tools o Pro Tools | Ultimate in versione Multiseat (multi postazione). Questa licenza dinamica basata su server PACE semplifica e velocizza l’amministrazione delle singole postazioni e non necessità di iLok multiple. In aggiunta, ogni postazione di Pro Tools | Ultimate avrà accesso ad Avid Complete Plugin Bundle, HEAT, Pro Tools | MachineControl e Pro Tools | DigiLink I/O.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

REALIZZA SESSIONI IN UN BATTER D’OCCHIO CON TRACK PRESETS

Dimentica i flussi di lavoro che ti fanno perdere tempo. Con Track Presets puoi salvare, catalogare e richiamare rapidamente le tue catene di effetti preferite, il processamento delle voci, i criteri di importazione della sessione e altre regolazioni della traccia.
Con Track Presets aumenti la tua efficienza per dedicarti completamente alla creazione musicale.

CATTURA RETROATTIVAMENTE LE PERFORMANCE

Ti è mai successo di aver suonato il motivo perfetto ma di accorgerti di non aver schiacciato il pulsante record? Con la registrazione MIDI retrospettiva Pro Tools “rimane in ascolto” mentre improvvisi memorizzando la tua performance. Dopo aver suonato potrai recuperare l’intera performance riversandola in una traccia.

CREA IL SUONO PERFETTO UVI FALCON

Dai alla tua musica quel tocco di novità che stai cercando con UVI Falcon, uno strumento virtuale ibrido dal suono incredibile che offre infinite possibilità creative.
UVI Falcon è ora disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che hanno acquistato una sottoscrizione o una licenza perpetua di Pro Tools o Pro Tools | Ultimate e hanno un piano di aggiornamenti attivo.

PLUGSOUND AVID EDITION

Trova la giusta ispirazione con la libreria sonora professionale da 2,6 GB realizzata da Plugsound e inclusa con UVI Falcon. Creata da alcuni dei migliori sound designer del settore, questa collezione offre tutto ciò che serve per migliorare la tua musica e plasmare i tuoi suoni.
La libreria include samples di tastiere, synth, strumenti a corda, loop e atmosfere sonore di alta qualità liberamente editabili dall’utente.
Inoltre, puoi alimentare ulteriormente la tua creatività con altri pacchetti di espansione UVI disponibili nel Marketplace di Avid.

CHIAVE ILOK NON PIU’ NECESSARIA

Pro Tools e tutti i plug-in audio di Avid ora supportano l’autorizzazione della licenza tramite iLok Cloud. Questo significa che puoi utilizzare Pro Tools senza chiave iLok ovunque sia presente una connessione ad internet. Oppure se preferisci, continua ad usare iLok come hai fatto fino ad oggi.

CONTROLLO MIDI ESTESO

Fare musica non è mai stato così facile. Sposta, trasponi, accorcia e modifica la velocity delle note utilizzando le frecce direzionali. Estrai una progressione di accordi da uno o più clip MIDI, oppure visualizza immediatamente lo spartito con un solo click. Puoi inoltre esportare le tue sessioni in Sibelius per una ulteriore rifinitura.

UTILIZZA I MIGLIORI TAKES

Playlist è una potente funzione di Pro Tools utilizzata durante le sessioni di registrazione che consente di organizzare i take in modo da utilizzare i migliori momenti delle performance registrate.
Crea una playlist con le migliori performance da più playlist, direttamente nella vista Waveform. È ideale quando si lavora con tracce raggruppate, rendendo la gestione della playlist e la visualizzazione non più una sfida. Ora puoi anche scorrere diversi take all’interno di una clip usando i tasti freccia per una revisione più veloce.


UNA MIGLIORE VISUALIZZAZIONE DEL MIX

In Pro Tools ciascun channel strip presente nella finestra Mix include la visualizzazione grafica dell’equalizzazione, potrai così vedere in tempo reale come ogni impostazione e automazione influisce sulle tracce (solo con plug-in supportati).
Inoltre, le mandate pre fader e i parametri automatizzati sono ora evidenziati con un colore per essere distinguibili più facilmente.

COLLABORARE E’ ANCORA PIU’ FACILE

Grazie ad Avid Cloud Collaboration, potrai metterti in contatto con artisti, musicisti, fonici, ingegneri e produttori che utilizzano Pro Tools, e usufruire del loro talento per realizzare il tuo miglior lavoro. Non ha importanza in quale parte del mondo essi si trovino, con Pro Tools e Avid Cloud Collaboration ti sembrerà di essere tutti nello stesso studio.

CONNETTITI E CONDIVIDI I TUOI LAVORI

Pro Tools consente di condividere facilmente la tua musica e i tuoi mix online. Connettiti ad una rete di professionisti dell’audio/video tramite l’Avid Artist Community, nella quale puoi trovare collaboratori e promuovere le tue abilità e i tuoi lavori.

LASCIATI ISPIRARE E VELOCIZZA LA CREAZIONE MUSICALE

Pro Tools include un set tools che ti consentono di creare musica alla velocità della tua creatività, come la finestra Soundbase per la navigazione rapida all’interno di loop e suoni, il menu Revision History per confrontare versioni differenti dello stesso progetto, e le operazioni di fade migliorate con possibilità di realizzare curve di volume personalizzate e applicabili immediatamente a più clip.

LAVORA CON L’AUDIO PER IL VIDEO

Pro Tools ti consente di riprodurre video in HD e sequenze Avid DNxHD direttamente nella timeline del progetto, in questo modo puoi creare e mixare colonne sonore di tipo stereo in sincronia con le immagini. Modifica clip audio con la precisione del timecode e posizionali perfettamente nella scena. Ripulisci le tracce e processa dialoghi, musica ed effetti sonori con plugin e automazioni.

INTEGRAZIONE NEI FLUSSI DI POST PRODUZIONE

Hai bisogno di collaborare con un team di video editor o di post-produzione? Con Pro Tools puoi facilmente condividere i tuoi mix audio esportando singole tracce o l’intera sessione come file AAF, compatibile con il software di editing Media Composer. In aggiunta Pro Tools supporta file in formato Long XAVC GOP e progetti a 1080p50, consentendoti di editare e mixare progetti che utilizzano questi formati.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

• Disponibile in versione perpetua, come abbonamento annuale e come licenza multiseat
• 128 tracce audio, 512 tracce instrument, 1024 tracce MIDI e 64 tracce video
• Crea e interagisci in modo più fluido senza interrompere la riproduzione
• Costruisci sessioni al volo con la funzione Track Preset
• Cattura le idee e le improvvisazioni anche dopo averle suonate con la registrazione MIDI retrospettiva
• Ricerca rapida di loop, samples ed effetti sonori con il tool Soundbase
• Lasciati ispirare da oltre 5 GB di loop, samples, suoni e strumenti
• Confronta versioni differenti dello stesso progetto con Revision History
• Condividi i tuoi progetti e collabora con altri musicisti con 1 GB di spazio cloud gratuito
• Componi utilizzando strumenti virtuali, dispositivi MIDI ed editor di notazione musicale
• Mixa velocemente in modo facile con Track Freeze, Commit e Bounce in tempo reale
• Riproduci video in HD direttamente nella timeline di Pro Tools
• Rifinisci i brani con oltre 80 plug-in di effetti e strumenti virtuali in formato AAX incluso UVI Falcon • Accelera il mix con Clip Effects, editing audio, video e automazioni avanzate

COSA INCLUDE PRO TOOLS?*

• Il software Pro Tools 2019
• 7 strumenti virtuali con centinaia di suoni
• Oltre 80 effetti, processori di effetti e utility
• 5 GB di loop, samples, suoni e strumenti Avid, UVI e Loopmasters

* Nelle confezioni di Pro Tools 2019 non è presente alcun DVD di installazione, i file di installazione dovranno essere scaricati dal sito di Avid. Il software in bundle può variare senza preavviso immediato.

REQUISITI DI SISTEMA

• Computer PC o Mac qualificato AVID*
• 1 porta USB per l’autorizzazione mediante chiave iLok (richiede iLok 2 o iLok 3)**
• Connessione ad internet (per l’autorizzazione software)

*Visitare il sito http://avid.force.com/pkb/articles/en_US/compatibility/Pro-Tools-System-Requirements per maggiori informazioni sui requisiti di sistema e compatibilità con gli attuali sistemi operativi Windows e Macintosh. Per utilizzare Pro Tools 2019 con un computer Windows è richiesta la presenza di una interfaccia audio compatibile ASIO.
**La chiave di protezione non è inclusa.

TABELLA COMPARATIVA PRO TOOLS 2019

Per visionare la tabella completa visita il sito http://www.avid.com/pro-tools/comparison

VERSIONI DISPONIBILI

PRO TOOLS PERPETUAL LICENSE
Licenza permanente di Pro Tools 2019, con un anno di aggiornamenti e supporto tecnico Avid.*

PRO TOOLS 1-YEAR SOFTWARE UPDATES + SUPPORT PLAN RENEWAL
Utilizzabile per il rinnovo del piano annuale e mantenere Pro Tools costantemente aggiornato.

PRO TOOLS 1-YEAR SOFTWARE UPDATES + SUPPORT PLAN (REINSTATEMENT)
Consente agli utenti Pro Tools 9, 10, 11, 12, 2018, M-Powered ed Express (Pro Tools LE non è più aggiornabile) di accedere a Pro Tools 2019. Include un anno di aggiornamenti e supporto tecnico Avid*

PRO TOOLS 1-YEAR SUBSCRIPTION
Abbonamento annuale di Pro Tools 2019. Include aggiornamenti e supporto tecnico Avid* per l’intera durata dell’abbonamento.

PRO TOOLS 1-YEAR SUBSCRIPTION RENEWAL
Utilizzabile per rinnovare l’abbonamento annuale per l’uso di Pro Tools.

 

EDUCATIONAL

PRO TOOLS PERPETUAL LICENSE – EDU INSTITUTION PRICING
Licenza permanente di Pro Tools 2019 a prezzo speciale per scuole**, con un anno di aggiornamenti e supporto tecnico Avid*

PRO TOOLS 1-YEAR SOFTWARE UPDATES + SUPPORT PLAN RENEWAL – EDU INSTITUTION PRICING
Utilizzabile per il rinnovo del piano annuale e mantenere Pro Tools costantemente aggiornato, a prezzo speciale per scuole**

PRO TOOLS 1-YEAR SOFTWARE UPDATES + SUPPORT PLAN (REINSTATEMENT) – EDU INSTITUTION PRICING
Consente alle scuole** in possesso di Pro Tools 9, 10, 11, 12, 2018, M-Powered ed Express (Pro Tools LE non è più aggiornabile), di accedere a Pro Tools 2019 ad un prezzo speciale. Include un anno di aggiornamenti e supporto tecnico Avid*

PRO TOOLS 1-YEAR SUBSCRIPTION – EDU INSTITUTION PRICING
Abbonamento annuale di Pro Tools 2019 disponibile a prezzo speciale per scuole**. Include aggiornamenti e supporto tecnico Avid* per l’intera durata dell’abbonamento.

PRO TOOLS 1-YEAR SUBSCRIPTION RENEWAL – EDU STUDENT / TEACHER PRICING
Utilizzabile per rinnovare l’abbonamento annuale per l’uso di Pro Tools, a prezzo speciale per studenti e insegnanti**

PRO TOOLS PERPETUAL LICENSE – EDU STUDENT / TEACHER PRICING
Licenza permanente di Pro Tools 2019 a prezzo speciale per studenti e insegnanti**, con un anno di aggiornamenti e supporto tecnico Avid*

PRO TOOLS 1-YEAR SOFTWARE UPDATES + SUPPORT PLAN RENEWAL – EDU STUDENT / TEACHER PRICING
Utilizzabile per il rinnovo del piano annuale e mantenere Pro Tools costantemente aggiornato, a prezzo speciale per studenti e insegnanti**

PRO TOOLS 1-YEAR SOFTWARE UPDATES + SUPPORT PLAN (REINSTATEMENT) – EDU INSTITUTION PRICING
Consente a studenti e insegnanti** in possesso di Pro Tools 9, 10, 11, 12, 2018, M-Powered ed Express (Pro Tools LE non è più aggiornabile), di accedere a Pro Tools 2019 ad un prezzo speciale. Include un anno di aggiornamenti e supporto tecnico Avid*

PRO TOOLS 1-YEAR SUBSCRIPTION – EDU INSTITUTION PRICING
Abbonamento annuale di Pro Tools 2019 disponibile a prezzo speciale per studenti e insegnanti**. Include aggiornamenti e supporto tecnico Avid* per l’intera durata dell’abbonamento.

PRO TOOLS 1-YEAR SUBSCRIPTION RENEWAL – EDU INSTITUTION PRICING
Utilizzabile per rinnovare l’abbonamento annuale per l’uso di Pro Tools, a prezzo speciale per studenti e insegnanti**

* E’ possibile usufruire del supporto tecnico Avid via email o telefono, utilizzando l’apposito codice ASC rilasciato dopo l’attivazione di Pro Tools.
** Prima di procedere con l’acquisto di una versione Educational, verificare attraverso un rivenditore autorizzato Avid i requisiti scolastici richiesti.

VIDEO